DIH AGRIFOOD

Questo contend è stato tradotto con Google Translate. Pubblica in lingua originale disponibile qui.
Pomurje, slovenia

La visione di DIH AGRIFOOD è quella di diventare il leader sloveno nello sviluppo, nel trasferimento di tecnologia e nell'applicazione innovativa di soluzioni e servizi di agricoltura intelligente nelle aree in cui crea il massimo valore per il sistema agroalimentare sloveno ed europeo. Commissione di DIH AGRIFOOD: • Aumentare la produttività e la redditività attraverso lo sviluppo, il trasferimento e l'implementazione di soluzioni e servizi agricoli intelligenti; • Promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione cercando nuove combinazioni di conoscenze, tecnologie e attori e creando così collegamenti tra i fornitori di soluzioni (istituti di ricerca, PMI e industria) e gruppi target ( agricoltori e associazioni di agricoltori); • aumentare l'internazionalizzazione dei membri DIH AGRIFOOD accedendo alle conoscenze e alle tecnologie più qualificate e pertinenti attraverso un'adeguata cooperazione con cluster, reti, istituti di conoscenza e società internazionali; trasferimenti e calcestruzzo i implementazioni di soluzioni digitali presso i gruppi target, promuovendo così la digitalizzazione della produzione alimentare.

- Formazione della logica dell'elica quadrupla, con i responsabili politici, il mondo accademico, le imprese e la società civile. - Numerosi progetti a sostegno della digitalizzazione del settore agricolo e della produzione alimentare (H2020, Interreg, Erasmus, gare nazionali) - Introduzione della digitalizzazione ai piccoli agricoltori (aiuto per il cofinanziamento delle soluzioni)
Applicabile in area rurale/non urbana
Area locale
Giovani, Anziani, Studenti, Popolazione lavoratrice attiva
december 2017 - ongoing

Implementazione

Condizioni chiave per il successo

Le condizioni chiave per il successo sono avvicinarsi al gruppo target (agricoltori, associazioni di agricoltori e produttori alimentari) per aiutarli a capire che la digitalizzazione può aiutarli ad accelerare il processo e portare loro cose positive (più produzione, meno risorse, vantaggio economico , ...). D'altra parte, la digitalizzazione è anche un approccio multi-attore, in cui il punto principale non è solo la tecnologia ma anche l'aspetto sociale delle persone che devono affrontare un nuovo ambiente.

Passi chiave per l’implementazione

I passaggi chiave per l'implementazione delle attività sono collegati all'ambiente del laboratorio vivente, dove diverse soluzioni devono essere implementate sul campo in modo che gli agricoltori possano vedere e sentire come viene fatta la digitalizzazione. D'altro canto, è necessario acquisire finanziamenti e finanziamenti per accelerare il processo di introduzione di nuove tecnologie.

Risorse necessarie

Per essere in grado di attuare pienamente il DIH AGRIFOOD e le sue attività principali, le principali risorse necessarie sono in forma di persone. Le risorse umane sono quelle che realizzano tutte le attività sul campo, con l'aiuto del cofinanziamento o del finanziamento dell'UE.

Vuoi saperne di più?

Visit the website of the project for more details or contact the author

ITC MURSKA SOBOTA

Tomaž Zadravec